parallax background

Specialità di pollo e patate

Specialità di pollo e patate


Se domandate a cento cittadini di Cascina, dove è possibile comprare un pollo con le patate pronto da mangiare, tutti vi indicheranno la Rosticceria Da Tonio. In questo caso, Antonio Roccia non ha fatto null’altro che seguire un sentiero percorso per circa quarant’anni dai vecchi proprietari Daniela e Leo che avevano identificato nel loro pollo e nel suo mitico contorno di patate, quella che doveva essere la specialità della casa.

Tonio ha saputo mantenere altissima la qualità di questo piatto che continua a trovare ampio gradimento da parte di tutti i cascinesi che amano mangiare leggero ma nel contempo, gustando un sapore che non lascia indifferenti. Merito senza dubbio degli ingredienti di altissima qualità, ma anche merito di una sapiente cottura che consente sia al pollo che alle patate, di non perdere il loro sapore e, anzi, di evidenziarlo in modo esponenziale.

Se ancora non lo avete provato, quando degusterete questo piatto, vi stupirà la giusta croccantezza della pelle che avvolge una carne delicata che conserva integra la sua succosità e che regalerà un sapore del tutto speciale. L’accompagnamento delle patate potrebbe sembrare cosa ovvia (ed in effetti lo è), ma poco ovvio è il gusto che sorprenderà chi ancora non le ha mai mangiate. Per la loro bontà, le patate che accompagnano il pollo preparato alla Rosticceria da Tonio, sono state addirittura denominate mitiche e questa descrizione non è affatto immeritata.