Chi siamo
La storia della rosticceria e polleria più famosa di Cascina, è ben nota in questa zona. Merito dell’assoluta delizia culinaria che vede, nel pollo arrosto e delle patatine divenute ormai mitiche, la punta di diamante di varie preparazioni. Uno degli esercizi commerciali più famosi di Cascina, ha visto un cambio di proprietà passando dalla coppia Leo e Daniela, che l’hanno gestito per quasi quarant’anni, al giovane Tonio.

Il cambio di proprietà ha permesso alla rosticceria più conosciuta in questo territorio, di riaprire i battenti dopo un paio d’anni di chiusura e c’è da dire che il giovane Antonio Roccia, o Tonio com’è conosciuto dai suoi amici, ha subito evidenziato la sua passione per la cucina. Tonio è un ragazzo di vent’anni o poco più, originario di Latignano ed il suo amore per la gastronomia si è evidenziato sin da tenera età allorquando, anziché giocare, preferiva guardare sua madre preparare il pranzo.

Anche se Tonio non può esibire nel suo curriculum anni e anni di professione in qualità di cuoco, ciò non elimina il fatto di riconoscere il merito di amare il suo lavoro e di adoperarsi affinché ogni sua preparazione incontri il favore della sua clientela.

C’è da dire che i vecchi clienti di questa rosticceria e polleria di Cascina, ben felici di rivedere questo locale aperto, non sono affatto rimasti delusi dalle aspettative. Vero che non ci sono più Daniela e Leo, che hanno saputo offrire ad intere generazioni di cascinesi succulenti piatti da gustare, ma è altrettanto vero che il nuovo proprietario Tonio, infonde nel suo lavoro entusiasmo e passione, mantenendo inalterata la tradizione di questo storico locale.

Con l’energia tipica di chi ha una vita davanti a se e uno speciale amore per la cucina, il nuovo titolare propone piatti semplici ma gustosi capaci di intrigare anche i cultori della buona gastronomia.


La clientela del locale Da Tonio (questa la nuova denominazione della rosticceria) apprezza ogni proposta che viene realizzata da questo giovane ed entusiasta cuoco, la cui unica ambizione è quella di mantenere integra la fama di questo locale e di allargare la sua clientela.

Saper sfruttare al meglio le caratteristiche del girarrosto non è cosa semplice come potrebbe apparire a coloro che non sanno bene l’arte della rosticceria, ma Antonio Roccia conosce i segreti di questo particolare tipo di cottura capace di infondere un sapore del tutto particolare.

La Toscana è per eccellenza la terra della carne e del pollame, nonché quella dove si cucina con la brace o con il girarrosto: da Tonio a Cascina, è possibile trovare una rosticceria che mantiene salda questa tradizione regionale che vede, nel pollo con patate, il piatto per eccellenza.

Maggio 25, 2020
blank

Specialità toscane

Specialità toscane Cascina 2full Heading + desc Specialità toscane Nella Rosticceria Da Tonio è possibile acquistare vere specialità toscane che vengono preparate in modo sapiente e […]
Maggio 25, 2020
blank

Girarrosto

Girarrosto Cascina 2full Heading + desc Girarrosto Le preparazioni al girarrosto sono una specialità toscana. Anche se il pollo è il principale interprete di questo modo […]
Maggio 25, 2020
blank

Specialità di pollo e patate

Specialità di pollo e patate Cascina 2full Heading + desc Specialità di pollo e patate Se domandate a cento cittadini di Cascina, dove è possibile comprare […]